Paola e Francesco vennero da noi, dopo 15 anni di fidanzamento, dichiarando di “volersi molto bene” e di voler confrontarsi con uno psicologo perché avevano deciso “finalmente” e contestualmente “di andare a convivere e di avere subito un figlio”. Il tutto ci parve molto strano. Lui aveva 35 anni, lei 30. Approfondimmo con loro ed essi, aiutati dalle nostre domande, ebbero la certezza, dopo pochi incontri, che si erano rivolti a noi perché li aiutassimo a svelare a loro stessi il loro vero desiderio nascosto: lasciarsi nel migliore dei modi e senza danneggiarsi reciprocamente. Recentemente abbiamo saputo che Paola si è sposata con un altro ed ha tre figli e che Francesco lavora all’estero dove, sembra, desiderasse da sempre andare a stare e dove Paola, per com’è fatta, non sarebbe mai riuscita a seguirlo. Questo è un esempio di come il coraggio di andare a fondo dei dubbi, sia generalmente una carta vincente. Per loro stare insieme forse avrebbe potuto significare “tarparsi le ali a vicenda”
Rivolgersi al nostro Centro di Consulenza per la Famiglia per un supporto alla Relazione di Coppia
Presso il nostro Centro di Consulenza per la Famiglia con sede a Bergamo, abbiamo molta esperienza in caso di problematiche complesse relative alla Relazione di Coppia. Se vi sentite sperduti, senza punti di riferimento, incerti sul da farsi o talmente arrabbiati da non poterne più, vi invitiamo a sospendere qualsiasi pensiero e a trattenere la rabbia.Venite a parlarne con noi! Avrete la possibilità di fare una consultazione gratuita, per incominciare ad inquadrare il problema.Se invece preferite scriverci un’e-mail e porci il vostro quesito, anche questo è possibile sempre gratuitamente: siamo disponibili a darvi le prime indicazioni che potrebbero esservi utili, anche on line.
Per appuntamenti presso il centro di psicologia e medicina a Bergamo è possibile contattarci telefonicamente al 3803417748 oppure inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@centropsicologiaemedicina.it.