Consulenza Genitoriale

Consulenza GenitorialeAriella e Matteo, giovanissimi, hanno due figlie. Quando vennero al Centro, vivevano separati da tempo, ciascuno con un nuovo partner. Nonostante la separazione, si disturbavano continuamente a vicenda per ragioni apparentemente legate alle due figlie, al punto che le bambine preferivano stare con le nonne, piuttosto che con i genitori.

Ciascuno dei due attribuiva all’altro la “colpa” ed entrambi si dichiaravano arrabbiati e sofferenti per ciò che succedeva. Dopo un solo colloquio si rese evidente che, pur amando moltissimo le bambine, Ariella e Matteo non erano capaci di fare i genitori. Li invitammo a seguirci in un percorso di gruppo, cui avrebbero partecipato altre mamme e altri padri, per lavorare insieme allo scopo di sviluppare ed incrementare le capacità genitoriali. Adesso va molto meglio, i due giovani genitori non si infastidiscono più e il clima familiare è decisamente migliorato: l’indicatore principale sono proprio le bambine, che ora non “scappano” più via dai genitori.

Rivolgersi al nostro Centro di Consulenza per la Famiglia

Presso il nostro Centro di Consulenza per la Famiglia con sede a Bergamo, abbiamo molta esperienza in caso di problematiche complesse.Se vi sentite sperduti, senza punti di riferimento, incerti sul da farsi o talmente arrabbiati da non poterne più, vi invitiamo a sospendere qualsiasi pensiero e a trattenere la rabbia.Venite a parlarne con noi! Avrete la possibilità di fare una consultazione gratuita, per incominciare ad inquadrare il problema.Se invece preferite scriverci un’e-mail e porci il vostro quesito, anche questo è possibile sempre gratuitamente: siamo disponibili a darvi le prime indicazioni che potrebbero esservi utili, anche on line.

Per appuntamenti presso il centro di psicologia e medicina a Bergamo è possibile contattarci telefonicamente al 3803417748 oppure inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@centropsicologiaemedicina.it.